Differenza tra i semi di Chia e i semi di Lino

Semi di Chia o Semi di lino? Scopri la differenza e cosa acquistare per la tua salute!

Semi di chia e semi di lino vengono spesso confusi e scambiati per un prodotto identico ma in realtà esistono differenze nette tra questi due straordinari superfoods, accomunati dalle innumerevoli proprietà benefiche per la nostra salute.

Ma quali sono le differenze tra i semi o bacche di Chia e i semi di lino?

La principale caratteristica che distingue i due tipi di semi riguarda il loro apporto nutrizionale: sebbene essi vengano considerati degli ottimi alleati della salute si differenziano in termini di apporto calorico.

I semi di chia infatti hanno un bilancio più favorevole tra omega3 e omega6, un numero di calorie totali inferiore rispetto ai semi di lino ed un contenuto di aminoacidi molto elevato.

I semi di lino invece hanno un rapporto più equilibrato tra carboidrati e fibre, ma i semi di chia compensano con un elevata quantità di sali minerali e vitamine. Le differenze tra i semi di Chia e i semi di lino dunque sono di tipo nutrizionale e l’uso di una tipologia non esclude l’altra, vediamo dove comprarli e i prezzi.

Semi di lino: dove comprare e costi

Dove comprare semi di lino? Questi semi si possono trovare facilmente in qualsiasi negozio biologico e di alimentazione naturale, nelle erboristerie ma anche nei supermercati.

Se non sai dove comprare semi di lino puoi anche cercare online, troverai tanti negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali, ma occhio alla qualità! E’ fondamentale comprare prodotti di provenienza biologica per limitare al massimo i danni di pesticidi e conservanti sulla nostra salute. Le confezioni standard da 500 grammi hanno un costo che si aggira intorno ai 4 euro.

Semi di chia prezzo

E il prezzo dei semi di chia? Questa è un’altra differenza rispetto ai semi di lino: si tratta di un prodotto più completo e di alto valore nutrizionale, che può essere acquistato sia nei supermercati che nei negozi specializzati o direttamente online nel nostro sito NaturaZen.

I semi di chia sono venduti in confezioni da 500 grammi al costo di circa 14 euro ma acquistando via web è possibile trovarli anche a costi inferiori.

Per saperne di più sui benefici di questi semi, su come scegliere e comprare semi di qualità ti consigliamo di consultare l’articolo Semi di chia prezzo e dove comprare semi di qualità, dove troverai tutte le informazioni utili per acquistare al meglio!

Buona lettura!

Lascia un commento