Smoothie té matcha e ginger
Ecco la ricetta di uno smoothie verde delicato che combina le proprietà del té matcha e del ginger, in grado di fornire energia e concentrazione in qualsiasi momento della giornata, pronto in soli 5 minuti, ottimo per chi desidera concedersi una pausa salutare e golosa. Il té matcha è infatti un alimento riscoperto da poco ma ormai noto a livello mondiale grazie ai benefici straordinari che il suo consumo è in grado di apportare alla nostra salute. In Cina veniva consumato da tempo proprio in virtù di tali proprietà benefiche, preparato secondo un antico rituale, e ancora oggi, le popolazioni di quest’area del pianeta lo consumano quotidianamente.
Contiene più antiossidanti del té verde tradizionale che viene generalmente associato a questa caratteristica nutrizionale, in più contiene vitamine e sali minerali in una quantità assolutamente unica. Chi ha detto che per mantenersi in forma e in salute è necessario passare molto tempo ai fornelli? Se la qualità del prodotto è ottimale, esistono numerose ricette che possono fornirci energia nella loro semplicità. Il té matcha è uno di questi alimenti e si presenta come una fine polvere ottenuta da procedimenti specifici che consentono di consumare ancora oggi, a distanza di tempo, un prodotto vicino a quello dell’antica tradizione. Per fare il pieno di antiossidanti concediti nel corso della tua giornata una manciata di bacche di Goji tibetane essiccate , l’alimento ricchissimo di questi preziosi alleati nella lotta contro i radicali liberi.
Ingredienti smoothie té matcha e ginger
- 1 tazza di ghiaccio
- 1 banana congelata (preparata precedentemente, a pezzetti, posta in congelatore)
- 1 cucchiaio di té matcha in polvere Naturazen
- ginger q.b.
- 1 tazza di acqua
- succo di limone q.b. (facoltativo)
Preparazione dello smoothie al té matcha
Porre tutti gli ingredienti in un frullatore sino a ottenere la consistenza desiderata! La preparazione di questo smoothie è davvero semplice! Se prepariamo in precedenza gli ingredienti impiegheremo ancora meno tempo. Possiamo apportare variazione alla ricetta originale, aggiungendo per esempio noci, oppure spinaci in foglie per fornire a questo smoothie una marcia in più.