Ricetta facile: crema alla spirulina e avocado!
Tutti i benefici della spirulina in una ricetta molto facile da preparare e ricchissima di sapore: crema verde alla spirulina e avocado. Gli ingredienti sono semplici e la versatilità di questa crema fa si che possa essere utilizzata per arricchire aperitivi, antipasti, o semplicemente per accompagnare gallette di riso, o nachos, tortillas come da tradizione per il famoso guacamole, di cui questa ricetta è una deliziosa e colorata variante adatta ad ogni stagione.

Abbiamo già presentato diverse ricette a base di spirulina come lo smoothie verde detox o il pane alla spirulina, e l’alga spirulina fa parte della famiglia delle alghe ricche di benefici e proprietà detox che aiutano anche l’intero organismo a restare in salute e in forma! Si, perché è possibile restare in forma con le alghe in quando sono ricche di benefici, di proprietà uniche, e rappresentano un valido alleato della nostra salute innanzitutto!
I benefici dell’alga spirulina
L’alga spirulina è un superalimento ricco di proprietà benefiche che possiamo trovare nella forma di compresse o comoda polvere da integrare alle nostre ricette in maniera molto semplice. Possiede proteine ad alto valore biologico, acidi grassi essenziali, vitamine e sali minerali importanti per il nostro benessere. Si rivela particolarmente adatta per chi pratica sport o chi desidera mantenere sotto controllo il proprio peso in quanto possiede una basso contenuto calorico e al tempo stesso conferisce energia agendo come tonico naturale. Agisce anche sul controllo della fame grazie alla fenilalanina, aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare e possiede proprietà antiossidanti.
Ingredienti della crema verde alla spirulina e avocado
1 avocado
mezza cipolla dolce piccola
succo di 1 lime
sale
pepe
zenzero fresco
10 g di spirulina in polvere Natura Zen
Preparazione della crema verde alla spirulina avocado!
Estrarre la polpa dell’avocado delicatamente con un cucchiaio, togliendo la noce interna. Metterla in una ciotola di vetro e schiacciare con una forchetta incorporando gli altri ingredienti: sale, pepe, zenzero grattugiato, spirulina in polvere Natura Zen. Otterremo una crema morbida e dal colore verde brillante che possiamo gustare come accompagnamento di crostini, tortillas, pane, o accanto a portate principali, come tofu, burger vegani, falafel!