Ricetta semplice dei biscotti vegani alla spirulina
Oggi prepariamo degli ottimi biscotti vegani alla spirulina, ricchi di gusto e nutrienti! Per la loro preparazione non sono stati utilizzati ingredienti di origine animale, dunque, né burro, uova o latte.
Abbiamo già messo in evidenza le tante proprietà della spirulina, l’alga ricchissima di proteine ad alto valore biologico, acidi grassi essenziali, vitamine e sali minerali, in grado di apportare energia all’organismo rinforzandolo. Come tutte le alghe, la Spirulina è un vero alleato della nostra salute!
Come mangiare la spirulina per ottenere benefici!
Come integrare questo prezioso integratore nella nostra dieta alimentare? Abbiamo presentato delle ricette interessanti come quella dello smoothie verde utile per dimagrire, del pane alla spirulina, della crema all’avocado e spirulina! La Spirulina Biologica NaturaZen è presente sul mercato in compresse o in polvere, in quest’ultimo caso sarà più comoda da usare con le nostre ricette e preparazioni, salate ma anche dolci. Questa ricetta dei biscotti vegani alla spirulina invece è ottima per accompagnare thé, succhi di frutta naturali, spuntini e merende. Se avete delle formine per alimenti potrete dare la forma che più desiderate a questi biscotti vegani dal colore verde adatti a tutta la famiglia!
Ingredienti per preparare biscotti vegani alla spirulina
150 g farina di riso integrale
30 g di olio di semi di mais
20 g fecola di patate
60 g farina di cocco
100 g latte di soia
30 g di zucchero di canna
gocce di cioccolato (facoltativo)
un cucchiaino di lievito in polvere
un cucchiaino di spirulina hawaiana in polvere NaturaZen
Preparazione dei biscotti alla spirulina
Iniziamo con il setacciare la farina, la fecola di patate e il lievito aggiungendo in seguito lo zucchero di canna; gradualmente aggiungiamo il latte di soia e la farina di cocco (sciogliamola precedentemente con un po’ di acqua), la spirulina hawaiana NaturaZen e le gocce di cioccolato se preferiamo aggiungere questo ingrediente facoltativo.
L’impasto ottenuto va lasciato riposare in frigorifero per almeno venti minuti.
Solo allora potremo stenderlo e iniziare a creare i nostri biscotti pronti da infornare.
Per la cottura sono necessari 30 minuti in forno caldo a 150°.
Utilizziamo possibilmente una carta da forno per far si che non si attacchino sul fondo del tegame.
Buon appetito :)))