Ricetta smoothie con bacche di Goji e semi di girasole
Antiossidanti, vitamine, sali minerali sono il segreto di questo ottimo smoothie o frullato con bacche di Goji, arance, semi di girasole e carote. Colorato, fresco e ricco di nutrienti, è anche semplice da preparare! Noi lo consigliamo anche al mattino per assicurarsi un bel carico di energia per tutta la giornata specialmente con l’arrivo delle giornate più calde.
Conosciamo tutti le proprietà eccellenti delle bacche di Goji, i frutti della longevità, coltivati nelle zone montuose del Tibet dove acqua incontaminata e aria priva di agenti inquinanti le rendono un prodotto le cui caratteristiche nutrizionali giungono inalterate sulla nostra tavola. Rese famose dai preziosi antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo e invecchiamento cellulare, queste bacche possiedono anche vitamine, sali minerali, fibre che le rendono un alimento in grado di fornire energia con un basso indice glicemico.
I semi di girasole sono alimenti particolarmente ricchi sotto il profilo nutrizionale. Contengono infatti sostanze benefiche indispensabili per il benessere dell’organismo tra cui: acidi oleico e linoleico, ferro, zinco, selenio, magnesio, triptofano e moltissime vitamine come quelle del gruppo B.
Questi due ingredienti caratterizzanti dello smoothie proposto oggi si combinano con il gusto delle arance, gli agrumi ricchi di vitamina C, che non solo ci forniranno un concentrato di sali minerali, ma daranno un colore vivace a questo splendido e gustoso smoothie. A proposito di Vitamina C! sapevi che per esempio, tra i superfood, i semi di Chia sono ricchi di vitamina C contenendone addirittura in quantità maggiori degli agrumi per eccellenza.
Se adori gli smoothie come noi, perché non dai un’occhiata alle ricette che abbiamo già proposto sul nostro sito con tutte le varianti per ogni gusto e proposito? Smoothie detox verde, smoothie all’acerola e barbabietola rossa, smoothie banana e spirulina! Se non sai dove comprare bacche di goji di ottima qualità e in generale superfood certificati visita il nostro shop on line!
Ingredienti smoothie con bacche di Goji e semi di girasole
- 1 e 1/2 di carote a pezzi
- 2 arance pulite
- 2 cucchiai di semi di girasole
- 2 cucchiai di bacche di Goji Naturazen
- 1/2 tazza di acqua (se risulta denso aggiungiamo altra acqua)
- 1 tazza di ghiaccio
Preparazione dello smoothie con Goji e semi di girasole
Prepariamo tutti gli ingredienti, li laviamo, li riduciamo in pezzetti. Mettiamo tutto in un frullatore o utilizziamo il mixer, infine aggiungiamo cubetti di ghiaccio. La preparazione dello smoothie è semplicissima! Ovviamente per sfruttare al massimo le proprietà di questa ricetta, si raccomanda di consumarla appena pronta!