Alimentazione, consapevolezza e gusto.
Una ricetta realizzata e concepita nella consapevolezza del valore dei prodotti naturali. Ero sempre affascinata da queste opere d’arte del gusto, ragion per cui ho deciso di postare una preparazione realizzata proprio da chi è specializzato in questo settore, e sa ricreare delle preparazioni originali ma con un’etica precisa. Ovviamente, ricordiamo che la qualità dei prodotti è importante!
Eccovi allora un gustoso spuntino, una colazione originale, una merenda sana e tutta al naturale, a base di Semi di Chia e Bacche di Goji, suggerita gentilmente quindi da Artigiani del Sapore !
Ingredienti:
- 2 banane
- semi di chia
- maca in polvere
- spirulina in polvere
- bacche di goji
- poca acqua
Procedimento:
Frullare 2 banane con poca acqua, un cucchiaio abbondante di semi di chia e un cucchiaino raso di maca. Una volta ottenuta una crema omogenea, attendere qualche minuto affinché si addensi quindi dividere il composto in due parti e aggiungere un cucchiaino di spirulina in polvere a una delle due quindi comporre alternando ai due frullati colorati, uno strato di bacche di goji che useremo anche per guarnire.
Questa è una crema da mangiare a cucchiaiate, quindi qualora la preferiate meno densa, aggiungete acqua fino a che desiderate.
http://www.artigianidelsapore.it/wordpress
Artigiani del Sapore è un gruppo informale di giovani cuochi autodidatti, caratterizzati dalla consapevolezza e dalla ricerca come ingredienti fondamentali per le loro ricette. Ferventi sostenitori della filiera corta, del km0, della decrescita e dell’ingegno. Promuovono eventi di ‘social eating’, sperimentano pratiche innovative, esplorando le possibilità della cucina cruda. Il loro motto è educare all’emancipazione, condividendo conoscenza per diffondere cultura.