Archivio Categoria: Fruttariana

Dieta fruttariana

Chi segue un percorso alimentare basato sostanzialmente sulla frutta può dirsi fruttariano, ma spesso è possibile adottare uno stile nutrizionale che comprenda dei periodi di alimentazione fruttariana alternati con altre diete. Nei nostri articoli troverete consigli e ricette dedicati a chi desidera seguire questa cucina sia in maniera continuativa sia in modo saltuario.

Diversi fruttariani mangiano anche noci, semi, cioccolato, miele e legumi; possono adottare una cucina crudista, oppure cuocere la frutta. Per ogni varietà di alimentazione adottata nel fruttarismo, i nostri suggerimenti potranno essere utili per saperne di più o scoprire nuove ricette fruttariane da inserire nella tua dieta.

Vegetariani, vegani, fruttariani, crudisti

vegetariani-vegani-fruttariani-crudisti

Vegetariani, vegani, crudisti e fruttariani: a tavola!! ovvero, una piccola guida di sopravvivenza alle Feste. Vegetariani, vegani, crudisti o fruttariani? Orientarsi in questo fitto mondo di scelte alimentari e stili di vita, ammettiamolo, può risultare arduo. Soprattutto con le Festività alle porte, i pranzi, le cene e i momenti di ritrovo con parenti e amici saranno […]

sorbetto alle pesche

sorbetto-alle-pesche

Sorbetto alle pesche vegan. Rinfrescante, dolce, e leggero, questo sorbetto alle pesche vegan è davvero semplicissimo da preparare. Per guarnire utilizzate Bacche di Goji e aggiungerete un ulteriore tocco di colore e sapore! SORBETTO DI PESCHE VEGAN (dose per 5-6 persone) 1 kg di pesche gialle sbucciate e tagliate a spicchi 200 g di zucchero […]

Smooothie bi-color con bacche di Goji by Artigiani del Sapore!

Un gustoso spuntino, una colazione originale, una merenda sana e tutta al naturale, a base di Semi di Chia e Bacche di Goji, suggerita gentilmente da Artigiani del Sapore !

Colazione con Fragole

foto delle fragole con i fichi secchi

Simpatica e veloce ricetta crudista per una colazione super. Basta prendere qualche fragola, affettarle e distenderle su un piatto, versarvi sopra un filo di sciroppo d’acero e poi affettarci sopra uno o due fichi secchi. Et voilà la super colazione fragolissima è pronta sia per il piacere dei vostri occhi che del vostro palato!